La rotonda “di plastica” diventa definitiva grazie alla pubblicità
L'incrocio tra le vie Boccaccio e Ferrini vedrà la costruzione di una rotonda definitiva grazie ad Agesp Energia: la società stanzierà i 44mila euro necessari e in cambio riceverà uno spazio pubblicitario
Diventerà definitiva la rotonda sperimentale all’incrocio tra il viale Boccaccio e via Ferrini. Spariranno la plastica e le erbacce per fare spazio ad una vera rotatoria di 4 metri che si accompagnerà ad un progetto di riqualificazione dell’intera area per una spesa complessiva di poco più di 44.000 euro.
Ma questa volta non sarà il comune a mettere mano al portafoglio. Sarà Agesp Energia a farsi interamente carico della spesa che prevede la nuova rotatoria, il rifacimento di parte dei marciapiedi e della pista ciclabile oltre che al totale rinnovo dell’asfalto nella zona. In cambio la società potrà collocare nella zona un proprio manufatto pubblicitario.
L’intervento andrà così a completare i lavori di manutenzione straordinaria lungo tutto l’asse viario. Il primo tratto di lavori per il rifacimento dell’asfalto si è già concluso mentre in piazza Don Ballabio (all’altezza della chiesa di Borsano, ndr) entro la fine dell’anno sarà completamente rifatta la rotonda già esistente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.