Morlacchi già in forma mondiale: oro e bronzo al Meeting di Glasgow
Il campione di Luino sfiora il record del mondo nei 100 delfino e chiude terzo nei 400 stile: per lui c'è già il pass per la rassegna iridata. A medaglia anche l'emiliana Ghiretti

Nel fine settimana sono giunte soddisfazioni importanti dal nuoto paralimpico azzurro impegnato nel meeting internazionale di Glasgow, che si può considerare una prova generale in vista dei Mondiali che si svolgeranno proprio in terra di Scozia fra quattro mesi.
A rappresentare l’Italia si sono fatti notare Federico Morlacchi e Giulia Ghiretti che hanno conquistato complessivamente tre medaglie. Il luinese Morlacchi, già protagonista ai più alti livelli, non ha avuto rivali nei 100 metri delfino, sua specialità, e con il tempo di 1’00″08 è salito sul gradino più alto del podio sfiorando il record mondiale; Federico ha inoltre colto la medaglia di bronzo nei 400 stile libero (con 882 punti calcolati in base al proprio grado di disabilità) dietro agli inglesi Hynd e Craig. L’emiliana Ghiretti invece è salita sul terzo gradino del podio nei 50 dorso.
Il prossimo appuntamento per gli italiani in preparazione ai mondiali estivi, sarà il meeting internazionale di Berlino del 16-19 aprile. I punteggi ottenuti qualificano comunque già i due azzurri alla rassegna iridata di Glasgow dal 13 al 19 luglio, fondamentale per poter partecipare alle Paralimpiadi di Rio del 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.