Musica, parole, teatro per la festa della donna
Una giornata di eventi in programma domenica 8 marzo a Villa Rusconi e al Museo Civico
«L’avevamo annunciato in capagna elettorale: non siamo quote rosa e vogliamo offrire alla cittadinanza un altro modo di guardare le cose, al femminile». Così l’assessore Sabrina Gaiera presenta l’iniziativa in programma a Castano Primo per la festa della donna, domenica 8 marzo.
Sei ore per parlare di donne, guardare le cose con gli occhi delle donne, lavorare come loro e con loro, ascoltare storie,ascoltare musica a vedere il monologo di una donna per tutte le donne. >>> Scarica qui il programma completo
«Sarà la continuazione di discorsi già iniziati – continua Gaiera -, in una logica ed un continuum che non mette solo la donna al centro, ma al centro pone la comunità: costi quasi pari a zero per questi eventi caratterizzati dalla volontà dell’assessorato di fare incontrare le molteplici risorse che una comunità possiede, metterle in contatto, creare un canale comunicativo, ed affidare a loro la possibilità di creare un evento».
Ecco quel che succede in questo percorso da luglio ad oggi: tavoli di lavoro, contatti, legami, possibilità di progetti comuni, conoscenza, solidarietà la piazza si è tinta di rosa a luglio, i ragazzi della suola ITC Torno hanno letto brani nei locali della sera a novembre, e ora le associazioni mettono in gioco le loro competenze per celebrare la donna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.