![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
“Per salvare l’ufficio postale occorre allearsi”
Il capogruppo dell'opposizione Lucchina contesta al sindaco i metodi scelti per salvare lo sportello di Oltrona. Un'accusa che riguarda anche il progressivo isolamento dell'amministrazione
![poste lombardia razionaliazzazione](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/03/poste-lombardia-razionaliazzazione-439565.610x431.jpg)
Tutti uniti contro la chiusura dell’ufficio postale di Oltrona.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
L’unità di intenti, però, finisce qui. Il capogruppo di Per Gavirate contesta al primo cittadino la gestione della questione: « Plaudiamo all’impegno di molti Sindaci che hanno promosso incontri per contrastare, assieme e collegialmente, questa scelta sbagliata di Poste Italiane, dove brillava l’assenza del Comune di Gavirate. Ricordiamo che Poste Italiane è ancora un servizio pubblico. Non comprendiamo le ragioni che hanno indotto il Sindaco di Gavirate a disertare questi importanti incontri. Il Sindaco non si dovrebbe solo amareggiare lavorando in solitudine, ma dovrebbe agire con determinazione per coinvolgere tutte le forze che possano contribuire a centrare l’obiettivo, in particolare i Sindaci degli altri Comuni. Sta lavorando da sola recandosi più volte in Regione per discutere di tale situazione, da soli non si va da nessuna parte. Gavirate deve ambire a ricoprire un ruolo di punto di riferimento per i Comuni limitrofi, iniziativa che il Sindaco Alberio non ha nessuna intenzione di promuovere, anzi continua ad isolarsi sempre più, basti ricordare l’esito del Distretto Sanitario.
Solo se uniti i Comuni riusciranno a confermare la operatività degli uffici postali, se ognuno pensa a sè il risultato è già scritto: CHIUSURA».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.