Progetti Expo, Alfieri: “Maroni mantenga gli impegni con i territori”
L'esponente PD ha presentato un'interrogazione in Regione. «Garavaglia ha annunciato che verrà integrato il fondo, ma non ha dato certezze sulla copertura totale»

Venerdì scorso (27 febbraio) la Giunta regionale ha approvato una delibera che prevede lo stanziamento di contributi per progetti Expo, «lasciando fuori però quelli presentati dai territori. Ha finanziato invece i propri progetti destinando 400mila euro alle attività di comunicazione di Regione Lombardia e 1,9 milioni per il programma “Belle Arti” di Sgarbi. Mancano all’appello ancora circa 7 milioni per finanziare i progetti di promozione del territorio lombardo in occasione di Expo». A dirlo il consigliere regionale del PD Alessandro Alfieri che ha persentato un’interrogazione in Consiglio regionale.
«I territori al momento rimangono all’asciutto – commenta Alfieri -. I comuni e le camere di commercio sono molto preoccupati per l’incertezza dei finanziamenti soprattutto perché la programmazione è già in fase avanzata. L’assessore al Bilancio Garavaglia ha annunciato che verrà integrato il fondo, ma non ha dato certezze sulla copertura totale dei progetti già avviati sui territori. Abbiamo chiesto con forza che Maroni mantenga gli impegni anche perché è stato lui stesso a sollecitare i territori a farsi avanti nella promozione di Expo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.