Saronno, un punto importante a Santa Croce
Gli amaretti perdono sul campo dei toscani al tie-break ma fanno un passo, piccolo ma utile, in ottica salvezza
La Pallavolo Saronno esce a testa alta “mission impossibile” della 14esima giornata di campionato, perdendo – ma solo al quinto set – contro la blasonata formazione dei Lupi Santa Croce. La squadra di Volpicella ottiene quindi un puntincino d’oro e ora cercherà di ricaricare al meglio le batterie in vista della sfida casalinga contro Iglesias, importantissima in ottica salvezza.
LA PARTITA – L’avvio è equilibrato con Saronno che trova il vantaggio grazie a Buratti (3-2); le due squadre vanno avanti colpo su colpo ma gli amaretti sono avanti sia al primo che al secondo time-out tecnico sempre grazie a Seregni (7-8 e 12-16). Santa Croce non molla e si riporta prima sul -2 e poi sulla parità (17-17). A fine set Seregni regala due set point agli amaretti che, complice un errore toscano, chiudono sul 23-25.
I Lupi reagiscono e volano subito su 5-2, Saronno si avvicina, ma i toscani vogliono il parziale a tutti i costi e riscavano il muro (11-6). Saronno affonda sul 18-11, Volpicella prova a cambiare le linee e gli amaretti accorciano il divario (19-14) grazie a capitan Rolfi. I toscani piazzano il 22-18, Seregni e Rolfi non mollano un colpo fino termine del set che però è appannaggio (25-22) dei toscani.
Al nuovo cambio campo Santa Croce spinge moltissimo e Di Benedetto lancia i suoi sul 12-7. Saronno sta volta soffre in ricezione, l’ingresso di Ballerio suona la sveglia (21-14) ma ormai non è sufficiente; Santa Croce conduce senza difficoltà e si aggiudica il 2-1 con un netto 25-15. È sempre Ballerio a essere determinante nel quarto set (11-13) per Saronno anche se i toscani voglio chiudere i conti il più in fretta possibile e trovano la parità (18-18). Buratti e Cafulli piazzano il break (18-21), capitan Rolfi e Seregni portano al set point ed il tie break è servito grazie a un errore dei Lupi (22-25).
L’ingresso dei toscani nel quinto set è rabbioso e trascinati da un ottimo Da Prato si portano subito sul 5-1, conducendo il set senza troppe difficoltà. La ricezione biancoazzura vacilla e i Lupi si aggiudicano il match sul 15-11.
Lupi Santa Croce – Pallavolo Saronno 3-2 (23-25, 25-22, 25-15, 22-25, 15-11)
Pallavolo Saronno: Ardu, Cafulli 18, Rolfi 17, Buratti 11, Vecchiato 3, Seregni 15, Verga (L), Pizzolon 1, Ballerio 6, n.e. Tescaro, Cecchini. All: Volpicella.
Classifica: Chiusi 35; Mondovì 34; Parella Torino 29; Segrate, Bergamo, Santa Croce 25; Sant’Antioco 23; Tomcar Torino 17; Alba 16; SARONNO 15; Cagliari 8; Iglesias 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.