Turno interno da sfruttare per la Caronnese
I rossoblu ospitano domenica il Rapallobogliasco e cercano il controsorpasso in vetta. In Eccellenza spiccano Trezzano-Verbano e Varesina-Legnano; in Promozione il clou è Cairate-Roncalli
Nella serratissima lotta in testa al girone A di Serie D, la Caronnese può questa volta sfruttare un turno interno che sulla carta appare favorevole alla squadra di mister Zaffaroni. I rossoblu infatti ospitano – domenica 15, ore 15 – al “Comunale” di corso Vittoria il Rapallobogliasco, formazione ligure che si trova al quart’ultimo posto in classifica.
Dopo lo 0-0 di Sestri, costato il primato alla Caronnese a favore del Cuneo, c’è quindi l’immediata possibilità di riscatto; anche i piemontesi però godono di un turno che non appare complicato alla vigilia, visto che saranno impegnati sul campo del Derthona. Più difficili invece le partite che vedono in campo le altre due dirette avversarie (a parimerito, con 54 punti) dei varesotti: il Settimo gioca a Bra contro la quinta forza che, con un successo, potrebbe tornare nei piani altissimi mentre il Chieri sarà in trasferta contro una Lavagnese da non sottovalutare. Intanto la Caronnese dovrà indossare l’abito buono per il prossimo sabato 11 aprile, giornata in cui le telecamere di RaiSport manderanno in onda in diretta nazionale la partita esterna contro il Borgosesia (ore 14): arrivarci da capolista sarebbe la ciliegina sulla torta.
Da segnalare, nel girone D, il ritorno in panchina di Benny Carbone, ingaggiato dalla Pro Sesto per sostituire Dato. Carbone aveva allenato il Varese in B all’inizio della stagione 2011/12, quando poi venne rimpiazzato da Rolando Maran.
Serie D gir. A – La situazione
ECCELLENZA – Prosegue il testa a testa tra Bustese e Verbano: la capolista sarà impegnata domenica 15 contro il Vigevano già regolato 3-0 all’andata; lomellini comunque alla ricerca di qualche punto per evitare patemi d’animo nel finale di stagione. I rossoneri dovranno invece vedersela fuori casa con il Trezzano, formazione pericolosa: i besozzesi però non possono concedere altro terreno alla Bustese e sono chiamati a una prova di alto profilo anche perché alle loro spalle c’è una Varesina pronta ad agguantarli in caso di passi falsi. I ragazzi di Spilli però sono a propria volta protagonisti di un incontro clou, quello con il Legnano che tra le altre cose ha ufficializzato la promozione a direttore generale di Simone Fraietta.
Il programma delle varesine prevede anche i match interni per Sestese e Solbiasommese rispettivamente contro Accademia Pavese e Magenta; trasferta infine per la Vergiatese sul campo della pericolante Sandonatese.
Eccellenza gir A. – La situazione
PROMOZIONE – Big match a Cairate tra i padroni di casa e la capolista Roncalli: i varesotti sono terzi a due punti dai milanesi e possono piazzare vittoria e sorpasso. Attenzione però alla terza tra i due litiganti, l’Alcione, che nel frattempo ospita l’Uboldese. In agguato anche il Tradate impegnato a Rho e pronto a inserirsi nella lotta. Nel girone un solo derby, quello tra Olimpia e Mozzate. Le altre varesotte: in casa giocano Busto 81 (con il Solaro), Castellanzese (con la Lentatese) e Marnate (con il Portichetto); trasferta infine per Gavirate (a Seveso).
Promozione gir. A – La situazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.