Una nuova casa per Auser e i suoi 750 utenti da tutta la valle
Inaugurata a fine febbraio la sede nella palazzina di fianco all'ex Polaroid: 25 i volontari che offrono tempo e servizi. Da Mobility Life due auto in comodato d'uso
Auser Arcisate Onlus ha una nuova casa. La sede è stata inaugurata a fine febbraio: nella stupenda cornice dell’ex Polaroid (via Piave 11), è stata ristrutturata la piccola palazzina adiacente al fabbricato. Un accogliente ufficio, una sala riunioni ed uno scantinato per il ricovero delle attrezzature della associazione.
La società di volontariato offre alla comunità un servizio prezioso per il trasporto di chi, sprovvisto di mezzi propri, deve recarsi a fare visite mediche, terapie, visite ambulatoriali ed altro.
Il presidente di Auser Arcisate, Gian Luca Cavalluzzi insieme al direttore generale Adelio Bernaschina, ha ringraziato i numerosi presenti, tra cui, il presidente provinciali Auser Varese Grazia Di Mauro, i sindaci di Bisuschio e Induno Olona, che hanno avuto parole di stima e di apprezzamento per il lavoro che l’associazione svolge nel territorio della Valle del Ceresio. Nell’anno 2014 sono stati percorsi da 25 volontari ben 73.000 km, 5500 telefonate e 2600 trasporti. Attiva da cinque anni, Auser ha oggi 750 utenti in tutta la valle.
L’inaugurazione della sede è stata anche l’occasione per presentare le nuove auto, Fiat Punto, del programma Mobility Life concesse in comodato d’uso e sponsorizzate da alcune ditta della valle.
Dopo la benedizione della sede e dei mezzi impartita dal prevosto Gianpietro Corbetta, è stata assegnata a tutte le ditte presenti una pergamena a ricordo della loro sponsorizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.