Uyba vincente contro Modena
Le farfalle chiudono con una vittoria la regular season in casa battendo 3-1 le romagnole. Migliore in campo Valentina Diouf davanti ad un PalaYamamy da tutto esaurito
In una Palayamamay che registra il tutto esaurito, le ragazze della Unendo Yamamay Busto Arsizio vincono per 3-1 (20-25, 25-13, 26-24, 31-29) contro la Liu-Jo Modena. Partita di grande spettacolo tra le due formazioni, scambi intensi e bella pallavolo. Si sono visti bei sorrisi in campo e tanta determinazione da entrambe le parti.
Le biancorosse hanno messo in campo tutta la loro grinta e si sono prese una sorta di rivincita dopo la sconfitta subita contro Modena alle Final Four di Coppa Italia. MVP della serata e top scorer della formazione bustocca, Valentina Diouf che ha segnato 30 punti (47% offensivo, 3 muri punto). Bene anche Havelkova (12 punti), Lyubushkina (9) e Marcon (8, 73% positivo in ricezione). Bene anche Leonardi in difesa (80% positivo).
Nella metà campo avversaria, top scorer Fabris (22 punti, 44% offensivo). Bene anche Rousseaux (17) e Folie (12). Buona anche la prestazione del libero modenese Arcangeli (90% positivo). Modena ha pagato caro il blackout totale del secondo set, quando a metà ha smesso completamente di giocare ed è stata letteralmente asfaltata dalle farfalle.
Tanti errori in battuta da ambo le parti (9 per Busto, 11 per Modena). Bene la fase a muro (Busto 11 muri punto, Modena 7). Qualche svista arbitrale ha causato in alcuni momenti un po’ di tensione in campo e dalla parte della Liu-Jo Modena, le proteste troppo accese della panchina prima sono valse un cartellino giallo di richiamo mentre la capitana Francesca Piccini, ha preso un cartellino rosso e regalato un punto alle sue avversarie.
Quella di oggi era l’ultima partita della regular season al Palayamamay. La prossima settimana le biancorosse saranno in trasferta a Firenze nell’ultima giornata di campionato e poi sarà tempo di playoff. Senza dimenticare Stettino e il sogno di alzare al cielo la Coppa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.