Cimberio a Roma, in palio la Coppa Italia
I biancorossi tra le quattro formazioni che si contendono il trofeo: in semifinale Varese sfida i favoriti padroni di casa del Santa Lucia
Domani (sabato 11 aprile) e domenica 12 si giocherà a Roma la Final Four di Coppa Italia di pallacanestro in carrozzina alla quale parteciperà anche la Cimberio Varese. I biancorossi della Handicap Sport saranno opposti ai padroni di casa nella palestra di via Ardeatina 354 e detentori del trofeo, il Santa Lucia, squadra già incontrata dai varesini nella recente semifinale scudetto che ha promosso i capitolini. Impegnati, oltre ai romani e ai biancorossi di Daniele Riva, anche i campioni d’Italia in carica della Briantea Cantù e la sarda Porto Torres, seconda classificata della stagione regolare nel girone Sud.
La Final Four si aprirà alle ore 17 di sabato con le stesse sfide già viste in semifinale scudetto: Cantù contro Banco di Sardegna e Santa Lucia contro Cimberio (ore 19). Difficile pensare in un esito diverso per le due partite, ma naturalmente i varesini proveranno a sorprendere gli avversari nel tentativo di rendere ancora più scintillante una stagione già ampiamente positiva.
Domenica mattina alle ore 9.30 si assegnerà poi il terzo posto e alle 11.30 la palla a due della finalissima, che verrà ripresa e trasmessa da Rai Sport 1 in differita alle 17.30; inutile dire che le favorite sono Santa Lucia e Briante, ma proprio la Cimberio non ha niente da perdere.
IL PROGRAMMA
Sabato 11 aprile – Ore 17: Cantù-Porto Torres. Ore 19: Roma-VARESE.
Domenica 12 aprile – Ore 9.30: finale per il terzo posto. Ore 11.30: finale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.