De Magistris protesta: “Non avete rispettato le promesse”
La famiglia di 9 persone si è presentata in consiglio comunale protestando contro la casa che Aler ha assegnato loro. "E' inagibile", dicono. "Non è vero", risponde l'amministrazione
Si è presentata in consiglio comunale al completo la famiglia De Magistris proprio mentre all’interno dell’assise civica si discuteva del piano per i servizi sociali del prossimo triennio. Luigi, la moglie e i loro 7 figli hanno srotolato uno striscione accusando l’amministrazione di non aver rispettato le promesse fatte alla famiglia e ribadendo che presto finiranno in mezzo ad una strada.
Una nuova plateale protesta interrotta dall’intervento della Polizia Locale (il regolamento del Consiglio Comunale non prevede che si possano mostrare cartelli, ndr) che segue quelle che lo scorso ottobre avevano acceso i riflettori sul disagio sociale in città. L’amministrazione è in attesa di capire se la casa che Aler ha assegnato alla famiglia è agibile oppure no mentre si avvicina sempre di più la data dello sfratto per i De Magistris che dovrebbe avvenire nei primi giorni di maggio.
E proprio mentre si avvicina quella data Luigi De Magistris -che già si era incatenato davanti al Municipio- promette altre proteste. Nel frattempo l’amministrazione spiega che sta aspettando l’esito della perizia sull’immobile e che «se quella casa sarà dichiarata agibile la famiglia dovrà spostarsi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.