Esperti a scuola di gelato vegano
Al corso di "gelato vegano", tenuto dal maestro Emanuele di Biase nella sede della Forbar c'erano rappresentanti di gelaterie, ristoranti, agriturismi, pasticcerie del territorio
Se pensate che “gelato” e “vegano” siano due parole incompatibili, dovete per forza ricredervi: noi l’abbiamo visto.
Al corso di “gelato vegano”, tenuto dal maestro Emanuele di Biase nella sede di Gazzada della Forbar c’erano rappresentanti di gelaterie, ristoranti, agriturismi, pasticcerie, persino un centro ippico che vuole inserire il gelato tra le attività del club.
In tutto una trentina di operatori, venuti a scoprire delle forme alternative di dolce: destinato non solo alla comunità dei vegani ma anche ai bimbi più piccoli, agli intolleranti al latte, a chi cerca di evitare i grassi animali.
E, un assaggio dopo l’altro, hanno potuto assaggiare il “Fiordilatte vegano”, che ovviamente non è fatto di latte ma con crema di riso, variegato alla salsa di fragole, un gelato di mandorla con gelatina di limone e il cioccolato vegano dal gusto molto più intenso perchè senza latte. E tra gli ingredienti aggiuntivi, spuntano anche bacche di goji, pepe rosa, petali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.