Expo, accesso negato a tre disabili. Bignami: “Scandaloso”
La senatrice bustocca denuncia quanto accaduto nei giorni scorsi a tre ragazzi che dovevano allestire una fioriera e ai quali è stato negato l'accesso al sito: "Vanno risarciti"
La senatrice bustocca del Movimento X Laura Bignami va all’attacco di Expo e denuncia: «E’ scandaloso che a poche ore dall’inaugurazione dell’Expo a tre ragazzi disabili, che avrebbero dovuto allestire una fioriera all’interno della Fiera, sia stato negato l’accesso. E’ davvero sufficiente il cibo oppure un tocco di civiltà non guasterebbe?».La notizia è stata pubblicata su Corriere sociale.
«Non basta la motivazione data da Expo Milano che ha parlato di un inconveniente burocratico – incalza la senatrice che ha appena depositato un’interrogazione ad hoc sul tema – I ministri del Lavoro e dell’Agricoltura non possono non approfondire questa vicenda che grida vendetta».
La senatrice chiama in causa il ministro del Lavoro e quello dell’Agricoltura: «Poletti e Martina, a questo punto, dovrebbero anche impegnarsi per garantire un’opportunità lavorativa ai tre giovani per compensare il danno morale loro arrecato. Una vetrina mondiale quale Expo, infatti, non può dimenticare né l’articolo 3 della nostra Costituzione né la Carta di Milano». «E’ evidente che la globalizzazione dell’indifferenza – conclude con amarezza Bignami – può produrre questi effetti di ingiustificabile discriminazione. Se globalizzassimo, invece, democrazia e solidarietà, potremmo cominciare a essere un Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.