Le guide turistiche nel luganese sono uno spettacolo
Per l’inizio della stagione turistica primaverile, l’Ente Turistico del Luganese ha realizzato un prospetto dedicato alle “Escursioni con guida”. E in alcune di queste entrano in campo veri attori
Anche quest’anno, per l’inizio della stagione turistica primaverile, l’Ente Turistico del Luganese ha realizzato un prospetto dedicato alle “Escursioni con guida” che comprende i percorsi più amati e nuovi della zona oltre a nuovi ed interessanti tour. L’obiettivo resta quello di sempre: riuscire a dare sia al turista sia alla popolazione locale l’opportunità di conoscere meglio la città e i suoi meravigliosi dintorni, offrendo spunti di arricchimento culturale e di svago.
Il programma ripropone, dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno “Lugano- Unexpected Classic Tour”, un giro della città insolito con diversi colpi di scena lungo il tragitto. Lungo il percorso, infatti, si farà l’incontro di due attori che metteranno in scena il racconto della guida.
Altri due graditi ritorni sono il “Lugano, surprising parks and gardens tour” con i preziosi racconti di Vincenzo Vela, che grazie ad un attore tornerà in vita, e il “Lugano yesterday and Today” che si ripropongono come gratuite.
A pagamento, ma con una tariffa assolutamente praticabile, spiccano delle grandi novità: la “Romantic walk through traditions” dedicata a Gandria e l’escursione al Monte San Salvatore, che affiancherà la classica e molto apprezzata visita all’altra vetta più famosa della città: il monte Brè.
La regione del Luganese però non si ferma a Lugano, per questo nel prospetto si trovano idee per visitare il Malcantone e la Collina D’oro. E, visto che la cultura fa sempre più parte della nostra realtà, ci sono percorsi alla scoperta delle esposizioni previste al Museo Cantonale e al LAC.
Su richiesta si possono anche organizzare delle escursioni private sulle tracce di Hermann Hesse, a bordo di un battello per un Cruise & Cook Tour con un “Risotto Workshop” alle cantine di Gandria o ancora un Photo Tour. Giornate adatte ad ogni esigenza, dal team building alle gite individuali. Sulla grande scia del successo ottenuto nel resto della Svizzera, la rete “Fox trail”, per esempio,, ha deciso di arricchire la sua offerta con una caccia alla volpe ambientata nel luganese.
Il prospetto stampato in 25’000 copie viene distribuito gratuitamente presso gli sportelli degli uffici dell’Ente Turistico del Luganese ed è scaricabile in formato PDF dal sito: www.luganoturismo.ch
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.