In Galleria Boragno ci si prepara al Baff
Lo spazio della libreria Bustolibri.com ospita uno degli eventi del Busto Arsizio Film Festival con la presentazione del cvolume "E" di Lino Fiorito ma prima c'è il secondo appuntamento con la psicologia
Gli appuntamenti culturali organizzati dalla Libreria Boragno-Bustolibri.com nei suoi spazi di via Milano 4 proseguono per tutto il mese di aprile. Anche quest’anno, in particolare, si rinnova la collaborazione con il BAFF (Busto Arsizio Film Festival) che si svolgerà in città dal 18 al 24 aprile e di cui la Galleria Boragno ospiterà uno degli eventi inaugurali.
Di seguito il calendario dettagliato:
Mercoledì 15 aprile alle 20.30 riprende alla Galleria Boragno la serie di incontri a tema psicologico “IPSE Sera”, organizzati dall’Istituto Psicologico di Varese. Il secondo appuntamento avrà per argomento “Il benessere della calma – Il training autogeno di Schultz” e sarà curato dal dottor Pierluigi Pezzotta, medico psicoterapeuta. Il terzo e ultimo incontro si terrà mercoledì 20 maggio alle 16. La partecipazione è libera e gratuita.
Sabato 18 aprile alle 18 la Galleria ospiterà, nel giorno dell’inaugurazione del BAFF, un incontro con la casa editrice Ilfilodipartenope di Napoli per la presentazione del volume “E” di Lino Fiorito, celebre scenografo teatrale e cinematografico che nella sua trentennale carriera ha lavorato, tra l’altro, con Mario Martone, Mauro Bolognini, Toni Servillo, Paolo Sorrentino, Andrea Renzi, Francesco Saponaro. La “E” del titolo richiama l’iniziale di Eduardo de Filippo ma è anche una mappa, l’immagine di un corridoio con tre possibili direzioni, che portano a tre diversi spazi. All’interno del volume, realizzato in tiratura limitata da Ilfilodipartenope, i disegni di scene teatrali di Fiorito dagli spettacoli “E”, “Le voci di dentro” e “Dolore sotto chiave”. Il testo è completato da una breve nota di Toni Servillo.La presentazione avverrà alla presenza dell’autore e sarà seguita da un breve rinfresco. Il volume resterà in mostra alla Galleria Boragno anche nella giornata di domenica 19 aprile.
Si ricorda inoltre che dall’11 aprile al 3 maggio sarà aperta al pubblico allo Spazio Arte Carlo Farioli (via Silvio Pellico 15 a Busto Arsizio) l’esposizione “Collezionisti di carte”, una mostra collettiva dedicata alla grafica d’autore che raccoglie le opere di 22 grandi artisti di diverse generazioni. L’inaugurazione si terrà sabato 11 aprile alle 18; in seguito, la mostra resterà aperta dal giovedì al sabato dalle 16.30 alle 19, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.
In allegato il comunicato stampa sull’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.