Insubrika cala i suoi assi ai tricolori assoluti
Da mercoledì a domenica Riccione ospita i Campionati Primaverili: il club varesotto partecipa con 19 atleti tra cui le stelle Castiglioni, Rivolta e Guzzetti. Podi e qualificazioni ai mondiali nel mirino
Si aprono oggi a Riccione i campionati assoluti primaverili di nuoto ai quali il Team Insubrika arriva con ben 19 atleti, conscio di poter assaporare con diversi di loro la gioia del podio. Il club che raduna diverse realtà del Varesotto vuole sfruttare l’appuntamento in riviera anche per centrare la qualificazione dei propri campioni alle prossime manifestazioni internazionali: i tempi di Riccione infatti varranno come lasciapassare per i Mondiali di Kazan ma anche per Universiadi ed Eurojunior.
I big neroargento sono senza dubbio Arianna Castiglioni e Matteo Rivolta: la bustocca (50 e 100 rana, 200 misti e staffette) ha proprio nel mirino i mondiali di Russia così come il delfinista allievo di coach Leoni: per entrambe la possibilità di avere un pass per la convocazione in nazionale è concreta, con Castiglioni che quest’anno ha già nuotato con crono di altissimo profilo. Con loro anche l’altra ranista Michela Guzzetti, da anni nel giro azzurro e tesserata anche per l’Esercito, e la seconda punta della squadra maschile Luca Dioli, in coabitazione con la Forestale.
Il poker d’assi “insubriko” però non sarà solo: nella vasca di Riccione il club varesotto può contare su un gruppo di giovani speranze, alcune delle quali hanno già ottenuto nel 2015 risultati importanti nelle proprie categorie d’età: Alice Scarabelli, Matilde Volpi, Samuele Botter, Luca Dal Bò, Elena Corti jr.cercano buoni riscontri dal cronometro. Altri come Dana Casotto, Melissa Giussanti, Cecilia Chinetti, Sara Filippetti, Elena Corti sr., Federico Poggio, Silvia Gadisco, Francesca Arredondo, Chiara Bernardi e Benedetta Guagnini sono chiamati a una prova di spessore che possa permettere loro di fare esperienza ai massimi livelli.
I Primaverili di Riccione vivranno il proprio epilogo domenica prossima, 19 aprile, con le finali previste nel pomeriggio. Tra l’altro per Insubrika ci sarà da curare anche la classifica del Campionato Italiano a squadre: i gruppi maschile e femminile sono ambedue inseriti in Serie A2 e soprattutto le ragazze possono puntare altissimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.