La Caronnese deve vincere ad Acqui
I rossoblu devono ottenere tre punti per continuare a sperare nel primo posto. In Eccellenza si gioca per la salvezza, mentre in Promozione il Tradate non vuole perdere il primo posto
La Caronnese punta al primo posto, ma prima dovrò vincere ad Acqui e sperare nei passi falsi delle altre contendenti. In Eccellenza ultima giornata di campionato che deve dare verdetti per la lotta salvezza, mentre in Promozione in palio c’è il primo posto.
SERIE D – La Caronnese deve vincere obbligatoriamente in casa dell’Acqui – ormai salva e senza altri pensieri – e sperare nei passi falsi delle altre contendenti. La capolista Cuneo ospiterà l’OltrepoVoghera, il Chieri se la vedrà contro la Novese, il Sestri Levante andrà a Bellinzago, mentre il Borgosesia attenderà il Valle D’Aosta. Sulla carta quindi potrebbe essere un turno senza sorprese, ma questo campionato ci ha insegnato che ci posso essere pericoli dietro ogni angolo.
ECCELLENZA – Se nelle posizioni di vetta è tutto già definito, con la Bustese campione, Varesina seconda e diretta alla finale e primo turno di playoff tra Verbano e Legnano, sarà la lotta alla salvezza a tener banco, con le prime coinvolte direttamente. La Bustese ospiterò proprio l’Accademia Sandonatese, che deve fare punti per superare il Magenta, che ospiterà il Verbano. La Varesina andrà ad Arconate, mentre la Vergiatese se la vedrà con il Vigevano già retrocesso. Sfide esterne per il Legnano, che giocherà sul campo dell’Accademia Pavese, e per la Sestese, che farà visita alla Suardese.
PROMOZIONE – Tutti i giochi sono aperti per il primo posto. Il Tradate ha un punto di vantaggio, ma in casa del Cassano i ragazzi di mister Raza non avranno certo vita facile. La Roncalli dovrà vincere in casa contro la Lentatese per sperare nel sorpasso, mentre il Cairate ospiterà a Peveranza il Busto 81. Bella sfida al “Vittore Anessi” tra Gavirate e Olimpia, la Castellanzese andrà a Portichetto, mentre il Marnate, già retrocesso, giocherà l’ultima gara in promozione contro il Maslianico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.