La visita al Museo MA*GA è interattiva

Una App innovativa permette di visitare la mostra Missoni, l’Arte, il Colore

Missoni, l'arte, il colore al Maga

Basta uno smartphone per la visita interattiva alla mostra Missoni, l’Arte, il Colore al Museo MA*GA di Gallarate. Grazie alla collaborazione con la Liuc Università Cattaneo è stata realizzata una App innovativa che accompagna il visitatore lungo il percorso espositivo.

Tra gli sviluppatori ci sono Giuseppe Catalfamo e Mauro Mezzenzana diSmartup – Laboratorio Fabbricazione Digitale.

E’ sufficiente camminare per le sale del museo per vedere apparire automaticamente e in modo contestuale sul proprio i cellulare, descrizioni e informazioni aggiuntive sulle opere che si stanno osservando.

Ecco il link per scaricare la App https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xensify.maga.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Erika La Rosa
erika@varesenews.it

 

Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.

Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.