La visita al Museo MA*GA è interattiva
Una App innovativa permette di visitare la mostra Missoni, l’Arte, il Colore
Basta uno smartphone per la visita interattiva alla mostra Missoni, l’Arte, il Colore al Museo MA*GA di Gallarate. Grazie alla collaborazione con la Liuc Università Cattaneo è stata realizzata una App innovativa che accompagna il visitatore lungo il percorso espositivo.
Tra gli sviluppatori ci sono Giuseppe Catalfamo e Mauro Mezzenzana diSmartup – Laboratorio Fabbricazione Digitale.
E’ sufficiente camminare per le sale del museo per vedere apparire automaticamente e in modo contestuale sul proprio i cellulare, descrizioni e informazioni aggiuntive sulle opere che si stanno osservando.
Ecco il link per scaricare la App https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xensify.maga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.