Malpensa Express: “Ripristinate il treno delle 8.04”
L'appello arriva dal consigliere Luca Marsico: "E' un treno fondamentale per pendolari e lavoratori, va ripristinato". Ma nel frattempo il 26 aprile si avvicina

L’appello per ripristinare uno dei treni maggiormente utilizzato dai pendolari questa volta arriva dal Consigliere Luca Marsico. Il consigliere varesino di Forza Italia fa sua la battaglia dei pendolari e lancia un appello all’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte per ripristinare la corsa delle 8,04.
«Si tratta di un orario strategico per molti pendolari, lavoratori e studenti» sottolinea Marsico, dicendosi «convinto che l’assessore saprà, anche in questa circostanza, offrire la propria disponibilità nel merito di una richiesta necessaria a garantire, in un orario un servizio utile a molte migliaia di cittadini». Marsico comunque plaude all’attività dell’assessorato «che ringrazio per la sua sensibilità all’ascolto nel recepire le istanze del Comitato Pendolari Trenord».
Mentre il 26 aprile -la data di entrata in vigore del nuovo orario- si avvicina, continua lo scontro tra pendolari e regione. Per il Pirellone si tratta di un riordino del servizio che offre comunque a Busto alcuni treni in più sull’itinerario verso Porta Garibaldi e Centrale, per i pendolari bustocchi invece il numero maggiore di treni è comunque vanificato dalla scomparsa della maggioranza dei treni diretti che collegano Busto Nord con la stazione di Milano piazza Cadorna.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Buongiorno,
tante parole e tante prese di posizione sul Malpensa Express, ma nessuno che dica una parola sul taglio dei primi collegamenti del mattino da Busto verso Malpensa; fino al 25 aprile ci sono treni che arrivano a MXP alle 5:04 e 5:34, dal 26 aprile il primo treno da Busto a MXP arriva alle 06:16, troppo tardi per i primi voli del mattino.
Il sindaco Farioli ci tiene sempre a definire Busto la porta di Malpensa, così questa porta non porta da nessuna parte.