Novità in Valceresio, torna l’ambulanza diurna
Tre giorni alla settimana un mezzo opererà dalle 10.00 alle 18.00 nel servizio di emergenza/urgenza
Un’importante novità ha toccato il Comitato Locale di Arcisate della Croce Rossa Italiana, a partire dal 1 febbraio scorso: per tre giorni alla settimana, lunedi-martedi-mercoledi, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, sarà presente una ambulanza, come di consueto ubicata presso la CRI Valceresio, in via Matteotti 104 ad Arcisate, che garantirà il servizio di emergenza/urgenza sul territorio di competenza ovvero – laddove servisse – anche in zone limitrofe solitamente “coperte” da altri Comitati e/o altre realtà associative.
Si tratta di un passaggio importante per garantire alla popolazione una seconda macchina negli orari diurni che si occupa solo e soltanto di interventi di emergenza/urgenza, in collaborazione con il 118 e la SOREU dei Laghi.
Rimane sempre presente la postazione di Besano, in carico ad un’altra realtà, dove sarà posizionata la seconda ambulanza nei giorni di giovedì-venerdì-sabato mentre per quanto concerne la domenica, una terza associazione si adopera di intervenire.
Viene utilizzata per questo servizio la nuova ambulanza, il cui codice identificativo è 1084, un mezzo Volkswagen T 5 4×4 di recente acquisto – che è stato possibile grazie all’importante contributo di Banca Popolare di Bergamo e Fondazione UBI, senza dimenticare gli amici della Sezione Avis Valceresio – equipaggiata di tutti i presidi richiesti e indispensabili per operare al meglio.
Si tratta di un’ambulanza a trazione integrale, aspetto fondamentale che permette di raggiungere posti e luoghi anche stretti e di difficile accesso presenti nel nostro vasto territorio e che quindi ben si adatta ai paesi e alle varie tipologie di strade.
L’acquisto di questo automezzo si è reso necessario a seguito di un grave incidente occorso il 1 maggio all’ambulanza che stava effettuando servizio di Emergenza/Urgenza in convenzione con AREU.
La Valceresio, con i suoi 11 comuni, oltre a poter dormire sonni tranquilli, può contare ora anche durante il giorno di un’importante servizio, grazie all’introduzione di una seconda ambulanza che permette di ridurre i tempi di intervento e di potenziare il territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.