Piscina Manara, scendono i costi per il Comune
Agesp ha deciso di tenere i lavoratori della Manara tra le sue fila generando un risparmio nel canone dovuto al nuovo gestore di oltre 300.000 euro
E’ dal 1 gennaio che la Piscina Manara non è più in mano ad Agesp. Per i prossimi 12 anni sarà Sport Management a tenere le redini dell’impianto natatorio della città ma per tutto questo periodo il costo a carico del comune scende. In base all’offerta della società il comune avrebbe dovuto versare 385.000 euro all’anno come compensazione per gli oneri di servizio pubblico (disabili, scuole, associazioni sportive etc) ma ora quella cifra diminuirà.
Sport Management avrebbe infatti dovuto assorbire i lavoratori a tempo indeterminato di Agesp che prestavano servizio all’interno del centro sportivo ma la ex municipalizzata ha deciso di riassorbirli al suo interno. Una decisione che comporterà una diminuzione di costi per il nuovo gestore che andrà a ripercuotersi anche sul canone dovuto dal comune. Proprio per questo il contratto è stato modificato prevedendo un risparmio, spalmato su tutto il periodo di gestione, di oltre 300.000 euro.
La vicenda dell’affidamento ad un soggetto privato della piscina comunale agita la città dalla scorsa estate, quando è arrivato alle sue battute conclusive il bando per l’affidamento. Tra paure delle società sportive, dei singoli utenti e dei lavoratori, la questione è diventata politica animando a lungo il consiglio comunale fino a quando non è arrivato il via libera. Dal 1 gennaio, dunque, è partito il cambiamento che dopo un turbolento periodo iniziale ora sembra procedere su una buona strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.