Serena Moroni in mostra a Palazzo Cicogna
Continua a palazzo Cicogna fino al 26 aprile, con la possibilità di visitarla anche durante le giornate di Pasqua e Pasquetta la mostra delle opere di Serena Moroni, “di Cielo e di Terra”
Inaugurata sabato 28 marzo alla presenza di un folto pubblico, la mostra rientra nell’ambito del progetto “Uno spazio per l’arte” che, avviato un anno fa, come ricorda l’assessore Claudio Fantinati «ha portato all’attenzione del pubblico, sino ad ora, nel museo di palazzo Marliani Cicogna, sei mostre di arte contemporanea. Altre due sono previste entro la fine dell’anno: la promozione dell’arte e della cultura, nel luogo a ciò dedicato, continuerà quindi attraverso le future occasioni espositive».
In occasione dell’inaugurazione, l’artista, presentata da Ettore Ceriani, ha illustrato i principali motivi del suo fare arte, descrivendo l’articolazione del percorso espositivo, che comprende soggetti ispirati dalla natura, dalla letteratura, dalla religiosità, realizzati con diverse tecniche (dall’olio, all’acrilico, al legno inciso e dipinto, al disegno, alla grafica, alla vetrata artistica).
Sabato 11 aprile, alle ore 16.30, è previsto un altro incontro con l’artista, dal titolo “I miei quadri di vetro”, incentrato in particolare sulla tecnica della vetrata (molto ben rappresentata nella mostra). Una visita guidata sarà proposta al pubblico anche domenica 26 aprile, alle ore 17.00, a cura del servizio didattica museale.
La mostra è visitabile presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna, (Piazza Vittorio Emanuele II, Busto Arsizio) nei seguenti orari:
martedì-sabato 15.00-19.00
venerdì: 10.00-13.00 e 15.00-19.00
domenica 16.00-19.00, lunedì chiuso
Apertura straordinaria: lunedì 6 aprile, 16.00-19.00
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.