Sorpreso dal buio, si perde nei boschi di Monteviasco
Vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino hanno trovato e soccorso l'uomo che aveva deciso di rientrare a valle a piedi. Gli amici, non vedendolo arrivare, avevano dato l'allarme
Sono state ore di tensione a Curiglia con Monteviasco dove, poco dopo le 20 di questa sera, lunedì 6 aprile, è scattato l’allarme per una persona dispersa.
Sul posto sono immediatamente giunti Vigili del Fuoco e uomini del Soccorso Alpino.
L’uomo, un 35enne residente a Monza, era in compagnia di alcuni amici, quando al momento di scendere a valle, ha deciso di percorrere la strada mentre il gruppo prendeva la funivia. Non vedendolo arrivare, è stato dato l’allarme.
Probabilmente, a causa del buio, ha sbagliato il sentiero e si è diretto nella zona chiamata “gli orti” proprio sotto l’abitato. Proseguendo la strada, si è ritrovato sopra alcuni salti di roccia che danno sul torrente Viaschina. A quel punto si è bloccato, soprattutto a causa dell’oscurità.
È stato un abitante del villaggio antistante di Viasco a notare una luce strana. Resosi conto che qualcosa non andava, ha attirato l’attenzione dell’uomo e ha capito le sue difficoltà indirizzando così gli uomini del soccorso.
I vigili del fuoco intervenuti sul posto con un autopompa, due fuoristrada, una sala operativa mobile e il nucleo SAF (speleo alpino fluviale) hanno poi raggiunto l’uomo dopo le 23, anche a causa della pericolosità del posto. Una volta raggiunto, è stato riportato in barella a Monteviasco e da lì a valle in sicurezza. L’intervento si è concluso alla tre di notte.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.