Un Consiglio Regionale dedicato alla Resistenza
In aula Biagio Colamonico, ex partigiano della battaglia del San Martino
Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo ha convocato la seduta di Consiglio regionale per martedì 28 alle ore 14.30: all’ordine del giorno la designazione di tre componenti effettivi e due supplenti nel Collegio Sindacale di Ferrovie Nord Milano SpA e un progetto di legge che apporta modifiche alla legge regionale sul gioco d’azzardo, a quella sul governo del territorio e al testo unico in materia di commercio e fiere.
Sarà inoltre esaminata la proposta di referendum consultivo per la fusione dei Comuni di Corteolona e Genzone in provincia di Pavia e i progetti di legge che prevedono mutamenti delle circoscrizioni comunali nei Comuni di Esine e Piancogno in provincia di Brescia, Cesano Maderno e Bovisio Masciago in provincia di Monza e Brianza e Casatenovo e Monticello Brianza in provincia di Lecco.
L’inizio della seduta consiliare sarà preceduto da una cerimonia commemorativa della Festa della Liberazione che avrà luogo a partire dalle ore 14.15. Nell’occasione sarà inaugurata una mostra fotografica sulla Resistenza e sulla Liberazione presso il foyer dell’Aula consiliare, voluta dall’Ufficio di Presidenza in collaborazione con l’ANPI: a illustrare i pannelli esposti e spiegarne i contenuti sarà il Presidente della sezione milanese dell’ANPI Roberto Cenati.
A seguire si terrà la commemorazione nell’Aula del Consiglio regionale, che sarà aperta dal Presidente Raffaele Cattaneo al cui intervento seguirà quello del Presidente nazionale dell’ANPI Carlo Smuraglia.
Prima delle conclusioni a cura del Presidente della Giunta regionale Roberto Maroni, è prevista la testimonianza di Biagio Colamonico, ex partigiano della battaglia del San Martino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.