Chef Mentasti rivede la cassoeula per “Panorama d’Italia”

Nella lunga serie di eventi della manifestazione, oggi è toccato allo show cooking con Massimo Mentasti

chef stellato michelin massimo mentasti

Nella lunga serie di eventi della tappa varesina di “Panorama d’Italia”, alle 13 di oggi, venerdì 29 maggio, nella bella cornice della sede di VareseVive, si è svolto l’evento di show cooking dello chef stellato Massimo Mentasti, e la successiva food experience offerta agli ospiti della manifestazione.

Lo chef gazzadese ha scelto come piatto dello show cooking la Cassoeula, prima vedendola in chiava classica, poi cucinando una rivisitazione, come spiega lo stesso Mentasti «più contemporanea, mettendo in evidenza gli ingredienti principali: costine verze e cotenna. In questo modo, variando le cotture di questi ingredienti, il piatto rimane il più leggero e potrebbe essere cucinato anche con un clima più caldo, non rimanendo una ricetta invernale come quella originale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.