“Estromesso dalla Giunta perché non ero d’accordo sul cementificio”
Vito Cazzini, assessore di Lonate Ceppino a cui a breve il sindaco ha dichiarato di voler ritirare le deleghe, motiva così la situazione ha portato alle tensioni tra i due amministratori
«Non ero d’accordo con alcune scelte della giunta, come il via libera al procedimento per il “cementificio” e il nuovo metodo di raccolta differenziata, e sono stato estromesso dalla Giunta». Vito Cazzini, assessore di Lonate Ceppino a cui a breve il sindaco ha dichiarato di voler ritirare le deleghe, motiva così la situazione ha portato alle tensioni tra i due amministratori.
«Dall’inizio di questo mandato mi sono dedicato al mio ruolo di assessore, ricevendo rappresentanti di associazioni e cittadini che ne facessero richiesta – spiega Cazzini -. Ho portato avanti il mio incarico sino a quando sono venuto a sapere che le richieste di appuntamenti al mio assessorato venivano puntualmente dirottate all’ufficio del sindaco, e la mia corrispondenza non più consegnatami. Ho dovuto dedurre che il mio assessorato era assoggettato agli sbalzi di umore del sindaco».
«Se questi sbalzi di umore si traducono in un mio sollevamento dall’incarico ne prendo atto, quindi proseguirò la mia attività di consigliere comunale – prosegue Cazzini -. In risposta alle mancate partecipazioni alle giunte posso dire di aver partecipato all’unica giunta per la quale sono stato avvisato. Ho difatti effettuato esplicita richiesta scritta di essere convocato alle giunte, ma non mi sono mai pervenute. Probabilmente non è casuale che non sia più stato convocato, forse perché consapevoli del fatto che mi sarei opposto fermamente ad alcune delibere di giunta che giudico deleterie per il futuro dei cittadini di Lonate Ceppino e del territorio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.