Festa dei fiori: una domenica in compagnia fra giochi, cibo e moda
La quinta edizione di "Ci vuole un fiore" in programma domenica 17 maggio dalle 10 alle 22 in piazza Falcone Borsellino

La primavera regala un’altra domenica di sole e Cardano al Campo festeggia con la quinta edizione di “Ci vuole un fiore“. La manifestazione è in programma domenica 17 maggio in piazza Falcone e Borsellino.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, della Pro Loco, della Consulta Comunale delle attività produttive ed economiche di Cardano al Campo e dei rappresentati dei negozianti e degli hobbisti del quartiere. La festa si svolgerà dalle 10,00 alle 22,00 e permetterà alle famiglie di Cardano, e non solo, di trascorrere la giornata in compagnia.
Sono previsti spazi ludici per i bambini, intrattenimenti musicali, due punti gastronomici gestiti dai negozianti della piazza, 20 hobbisti e uno stand di vendita di fiori gestito dal Comitato dei Genitori dell’Istituto comprensivo M. Montessori di Cardano al Campo. Parte dei proventi di tale vendita sarà devoluto al Comitato stesso per finanziare progetti scolastici.
La giornata si concluderà con una sfilata di moda con vestiti forniti dai negozianti e dalle aziende della zona.
«È un evento importante – commentano gli organizzatori – che va a rivitalizzare un quartiere spesso al centro di polemiche, cercando anche di contribuire alla valorizzazione delle attività commerciali locali e produttive del territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.