Giovani Pd, tocca a Fisco
Eletto il nuovo responsabile di Varese
È Giacomo Fisco il nuovo segretario dei Giovani Democratici di Varese Città, uno dei cinque circoli che compongono l’organizzazione provinciale dei Gd. Vent’anni, studente di Ingegneria Civile al Politecnico, Fisco è stato eletto all’unanimità dai partecipanti al congresso di lunedì 4 maggio in sostituzione di Giovanni Riva, dimissionario a causa di impegni di studio.
«Dobbiamo farci conoscere attraverso un’attività capillare che riguardi sia tematiche nazionali, spiegando ai nostri coetanei il ddl La Buona Scuola e il Jobs Act, sia questioni locali, a partire dalla mancanza di adeguati spazi per lo studio in città» ha dichiarato il nuovo segretario.
Tra i vari interventi, il segretario provinciale dei Giovani Democratici Andrea Calò sottolinea la necessità «di far parlare di più e meglio di noi, perché a Varese la politica giovanile non è appannaggio solo dei Giovani Padani».
Al termine del congresso, Fisco, nel ricordare l’indirizzo mail giovanidemvarese@gmail.com per chiunque volesse informarsi sull’attività dell’organizzazione cittadina, ha poi nominato Luca Battistella come suo vice e responsabile delle Iniziative Politiche, dando appuntamento a tutti all’evento #èoradi, organizzato dai Gd della provincia per domenica 10 maggio presso lo Spazio Lavit alle ore 16: relatori di peso come l’eurodeputato Brando Benifei, gli onorevoli Simona Malpezzi, Chiara Braga e Anna Ascani e il presidente della commissione Antimafia di regione Lombardia Gian Antonio Girelli gestiranno ben sette tavoli tematici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.