Il car sharing piace: “Gratis fino al 20 maggio”
Una nuova proroga per permettere a tutti di provare gratuitamente il servizio di car sharing. Ecco come prenotare le auto
E’ la proroga della proroga quella per il lancio del car sharing di Busto Arsizio. Il servizio inaugurato lo scorso 1 maggio aveva previsto 10 giorni di gratuità per permettere agli automobilisti di provare su strada le macchine di shar’n’go. Ma le richieste sono state tante e il periodo di prova è stato allungato: prima fino a domenica 17 maggio e poi fino al 20.
Un servizio, quello del car sharing, sul quale la città sta puntando molto. Non solo economicamente (il comune ci ha messo 200.000 euro) ma anche sul piano della comunicazione e dell’attivazione del territorio. La linea nella quale l’amministrazione si sta muovendo è quella di avviare un programma con imprenditori e realtà del territorio per aumentare la rete che, fino ad ora, ha il suo primo nodo alla Stazione Nord di Busto Arsizio.
Quando entrerà a regime, il costo delle auto sarà di 5 euro all’ora per tutti che diventano 4 per i residenti in città. Al momento le chiavi delle auto possono essere ritirate all Share’ngo Point (fuori dalla stazione Nord, ndr) aperto dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 17.00 alle 19.00, dove sarà possibile stipulare il contratto di servizio per l’utilizzo dell’auto. Per ogni informazione è possibile telefonare al numero 370/3325086.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.