Il Joe Scalise Airport “atterra” all’Expo Hub
Si potrà visitare fino a domenica il plastico che anticipa quello che sarà l'atteso appuntamento con Expo Model Show, la kermesse che il prossimo weekend animerà MalpensaFiere
Inizia il conto alla rovescia per l’Expo Model Show, la grande rassegna dedicata al modellismo che il prossimo weekend animerà MalpensaFiere. Per tutto questo fine settimana si potrà gustare un assaggio di quello che sarà la kermesse nell’Expo Hub di Piazza San Giovanni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
All’interno della struttura è stato infatti allestito il plastico del Joe Scalise International Airport. Un plastico che si estende su una superficie di circa 32 metri quadrati, le cui dimensioni e il numero di modelli esposti, combinati sapientemente da Giuseppe Scalise, ingannano anche l’occhio più esperto. È impressionante la vista al buio. La particolarità di questo diorama è tutta nei dettagli: basti pensare che le figure che rappresentano i lavoratori sono alte solo 2 millimetri. Ovviamente su un plastico del genere non potevano mancare le zone accessorie come la zona cargo, i terminal, i parcheggi, le strade di accesso, i mezzi di pronto intervento, la zona carburanti e, non ultima, una zona “yesterday” dove stazionano splendidi aeromodelli degli anni passati. Tutto rigorosamente fatto a mano. Una riproduzione talmente minuziosa che, anche se tutto è statico, l’aeroporto sembra muoversi.
“Expo Model Show, Salone Internazionale del Gioco, Miniature e Modellismo” è un grande evento internazionale, il secondo in ordine cronologico del calendario eventi “Fuori Salone EXPO2015” della Città di Busto Arsizio e un’iniziativa nell’ambito del progetto Varese, la Provincia con le Ali con il contributo di Camera di Commercio di Varese e Regione Lombardia. Un intero week-end, il 23 e 24 maggio a MalpenaFiere, dedicato a giocatori di tutte le età e dai più disparati interessi: un viaggio all’interno di oltre 12.000 metri quadrati al coperto e 25.000 all’aperto, che parte dal mondo del modellismo statico e dinamico per arrivare al mondo dei Cosplayers, passando per i giochi da tavolo e i videogiochi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.