In 100 partecipano al Plast2015
Buona presenza delle aziende varesine al Salone internazionale dell’industria delle materie plastiche e della gomma che si tiene dal 5 al 9 maggio in Fiera Milano, a Rho
Sono circa 100 le aziende della provincia di Varese che hanno partecipato a PLAST 2015, Salone internazionale dell’industria delle materie plastiche e della gomma che si tiene dal 5 al 9 maggio in Fiera Milano, a Rho.
A Varese l’industria della plastica registra un fatturato con un peso considerevole sull’economia della Provincia ed anche della Lombardia, una delle Regioni con la più alta densità di aziende di questo settore. Se si considerano i costruttori di macchine, attrezzature e stampi per materie plastiche e gomma, a titolo di esempio, non esaustivo, si ricordano aziende storiche come Adler, Bandera, BFM, BG Plast, Caccia Engineering, Cattorini, CMG srl, Colmec, Comerio Ercole, Comerio Rodolfo, Crizaf, Frigosystem, Gimac, Macchi, Matex Varese, Mobert, Omipa, Plas Mec, Presma, Profile Dies, Saldoflex, Syncro, Tecom e Tesar.
Un settore trainante per l’economia italiana e competitivo a livello internazionale, come dimostrano i dati del consuntivo di settore 2014 che evidenziano una produzione di circa 4 miliardi di euro, +2,6% rispetto all’anno precedente, con l’export al +4,9%, valori che si avvicinano ai livelli pre-crisi del 2007 (produzione 4,2 miliardi di euro).
Diverse le novità di Plast2015, come Start Plast, incubatore d’impresa, sezione dedicata all’innovazione, alla ricerca e allo sviluppo, 3D PLAST, un’ampia area espositiva dedicata alla produzione additiva di manufatti in materie plastiche, alla prototipazione rapida, ai software di modellazione, alla stampa 3D ed alle tecnologie affini, e con riconferme, come la presenza del Salone satellite Rubber, dedicato interamente alla gomma.
Per ulteriori informazioni: www.plas
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.