Infermieri in piazza per controllare la salute
Per celebrare la giornata mondiale che ricorre il 12 maggio, il prossimo week end, gli infermieri saranno nelle piazze per provare la pressione o il livello glicemico. Domenica 17 a Villa Recalcati verranno premiati dal collegio Ipasvi

Infermieri in piazza il prossimo weekend, 16 e 17 maggio, in occasione della “Giornata mondiale” che si celebra oggi, 12 maggio.
Diverse le iniziative in programma nel territorio: sabato 6 dalle 10 alle 19, il Collegio Ipasvi sarà presente con un gazebo in piazza Repubblica a Varese. Saranno a disposizione della popolazione per controllare la pressione arteriosa, della glicemia ma anche per fare educazione alle salute, unitamente a simulazioni di rianimazione cardiopolmonare.
Domenica 17 nella sede della Provincia in piazza Libertà verranno premiati gli iscritti
A Gallarate, invece, il sindacato Nursind, sindacato infermieristico, il 16 Maggio in piazza Libertà a Gallarate dalle 9 alle 19 incontra i cittadini per eseguire gratuitamente i controlli della pressione arteriosa, della glicemia capillare e soprattutto per discutere di stili di vita sani. Inoltre particolare significato si vuol dare alla prevenzione degli Infortuni e delle malattie professionali in ambito sanitario. Secondo un recente documento prodotto da ANMIL “ Prendersi cura di chi cura”, l’Infermiera è la figura professionale più colpita da Infortuni all’interno del settore sanitario (31,9% del totale degli eventi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.