La “disfida” del gelato conquista Cardano
La sfida tra i quattro gelatai è stata vinta da "Peccati di gola", ma al di là del risultato l'operazione ha avuto successo soprattutto perchè ha creato movimento e interesse dentro alla cittadina
																			
                        
						
						
						
						La sfida tra i gelatai ha conquistato Cardano al Campo e ora è il momento della premiazione: nella mattina di lunedì 18 maggio è stato annunciato il vincitore – la gelateria “Peccati di gola” – al termine della competizione combattuta “all’ultimo voto”.
«Questa gara ha creato davvero molto interesse: hanno partecipato in tanti, sono state 1500 cartoline distribuire, i voti erano veramente testa a testa» spiega Elena Mazzuchelli, assessore al commercio, a fianco di Paolo Milani, il presidente della Pro Loco che per prima ha avviato l’iniziativa.
L’iniziativa – ha sottolineato ancora Milani – ha avuto il merito di creare una competizione nel commercio locale che ha portato decine e decine di famiglie (le cartoline erano distribuite ai bambini delle scuole) a sperimentare i gusti creati dalle quattro gelaterie, ispirandosi alla maschera tradizionale cardanese “Ul Bigat e La Mora”, legata alla coltivazione del gelso per i bachi da seta. Soddisfazione un po’ di tutti e quattro gli artigiani che hanno partecipato, sperando anche in una «Abbiamo dovuto rifare il gusto, dopo le settimane di gara c’erano ancora persone che lo volevano».
«Lo scopo è incentivare il commercio locale, vogliamo portare anche in futuro altri eventi a Cardano» aggiunge Venturi, della consulta attività economiche creata da pochi mesi. «A giugno si parte anche con la Spartan Race, un evento che porterà a Cardano almeno 8000 persone»
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





  
  






               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.