Lucia Bosetti in visita al Volley Sumirago
La campionessa albizzatese ha incontrato le sue ex allenatrici e le ragazze della squadra di volley locale
È una delle giocatrici italiane più forti, gioca all’estero, vanta in bacheca un Europeo, una Champions e quattro titoli nazionali (e altro ancora…), ma non dimentica le proprie origini e quelle della sua famiglia. Lucia Bosetti, che ha messo piede in Serie A da piccolissima, quando papà Giuseppe e mamma Franca erano in forza all’Ecoclear, ha fatto visita ieri – lunedì 11 – alle ragazze del Volley Sumirago.
Lucia ha incontrato le sue ex allenatrici: Daniela Carturan, Miriam Dalla Bona, Lorenza Lazzarotto, in passato tutte giocatrici dei suoi genitori. Con loro le ragazze che difendono tutt’ora i colori della pallavolo sumiraghese, arrivata nel 1995 a conquistare la Coppa Cev, prima squadra del volley Varesotto a centrare un trofeo internazionale.
Le sorelle Bosetti non sono le sole “figlie d’arte” cresciute accanto al terreno di gioco del PalaPertini: proprio in questi giorni infatti il palleggiatore brasiliano Bruninho sta disputando la finale scudetto maschile con i colori di Modena, contro Trento. Sua mamma è Vera Mossa, ex fuoriclasse di Sumirago che evidentemente ha trasmesso al figlio (come del resto il papà, Bernardinho) i geni migliori per destreggiarsi sotto rete.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.