Lucia Bosetti in visita al Volley Sumirago

La campionessa albizzatese ha incontrato le sue ex allenatrici e le ragazze della squadra di volley locale

pallavolo lucia bosetti volley sumirago

È una delle giocatrici italiane più forti, gioca all’estero, vanta in bacheca un Europeo, una Champions e quattro titoli nazionali (e altro ancora…), ma non dimentica le proprie origini e quelle della sua famiglia. Lucia Bosetti, che ha messo piede in Serie A da piccolissima, quando papà Giuseppe e mamma Franca erano in forza all’Ecoclear, ha fatto visita ieri – lunedì 11 – alle ragazze del Volley Sumirago.

Lucia ha incontrato le sue ex allenatrici: Daniela Carturan, Miriam Dalla Bona, Lorenza Lazzarotto, in passato tutte giocatrici dei suoi genitori. Con loro le ragazze che difendono tutt’ora i colori della pallavolo sumiraghese, arrivata nel 1995 a conquistare la Coppa Cev, prima squadra del volley Varesotto a centrare un trofeo internazionale.

Le sorelle Bosetti non sono le sole “figlie d’arte” cresciute accanto al terreno di gioco del PalaPertini: proprio in questi giorni infatti il palleggiatore brasiliano Bruninho sta disputando la finale scudetto maschile con i colori di Modena, contro Trento. Sua mamma è Vera Mossa, ex fuoriclasse di Sumirago che evidentemente ha trasmesso al figlio (come del resto il papà, Bernardinho) i geni migliori per destreggiarsi sotto rete.

di
Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Foto

Lucia Bosetti in visita al Volley Sumirago 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.