Nasce “il distretto che vola”
Dopo un percorso durato quasi 3 anni di attività congiunte degli enti coinvolti, finalmente è stato raggiunto lo scopo di trasformare il Distretto in Associazione, tutto ciò per snellire le pratiche burocratiche e amministrative
Dopo un percorso durato quasi 3 anni di attività congiunte degli enti coinvolti, finalmente è stato raggiunto lo scopo di trasformare il Distretto in Associazione, tutto ciò per snellire le pratiche burocratiche e amministrative e velocizzare le attività di promozione turistica e commerciale sul territorio.
Questo permetterà di partecipare ai bandi per amministrazioni e privati e ottenere risorse economiche utile da trasferire ai commercianti dei Comuni del Distretto.
Presidente della nuova Associazione di Distretto è l’Ass. Edoardo Favaron del Comune di Sesto Calende, Vicepresidente Ass. Lorenza Marzetta del Comune di Angera, tesoriere Stefano Carlo, Consigliere del Comune di Varano Borghi.
Come Ente capofila viene confermato il Comune di Somma Lombardo, e si insedia il nuovo Manager del Distretto Fabrizio Zaninelli.
Gli enti aderenti sono: Somma Lombardo, Golasecca, Sesto Calende, Mornago, Mercallo, Taino, Angera, Ranco, Varano Borghi e Confcommercio Ascom Gallarate Malpensa e Confcommercio Ascom Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.