Oro sospetto, l’ex presidente Laurenza a processo

La catena di cui è titolare acquisì dei monili che risultarono essere stati rubati a due anziani dalla badante

gioielli sequestrati malpensa

(foto di repertorio)

L’ex presidente del Varese 1910 Nicola Laurenza è imputato a Varese in un processo per il reato di acquisto incauto. L’imprenditore della Catena Oro in Euro, in realtà, non ha fatto nulla di persona, ma risponde come titolare dell’azienda, perchè nel negozio di Malnate, nel 2012, un suo dipendente comprò una serie di monili che risultarono rubati.

In sostanza, l’azienda non verificò la provenienza del materiale, il quale risultò poi provenire dalla casa di due anziani di Olgiate Comasco. La donna che si presentò a Oro in Euro per vendere i monili era la badante dei due anziani. Da un giorno all’altro la donna, italiana, scomparve e i figli si accorsero che erano spariti i gioielli, per un valore di circa 10mila euro. Tuttavia, la posizione di Laurenza sembra a una prima disamina essere meno pesante di quanto creduto all’inizio. Si vedrà nelle prossime udienze.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.