Sacchi non ritirati, “miope rigore della maggioranza”
Risposta della minoranza dopo le precisazioni dell’assessore: “Presenza di molti metri cubi di rifiuti su alcune strade comunali”
Di seguito risposta riguardante l’articolo “Sacchi viola rifiutati, il comune risponde alla minoranza” del comune di Cuveglio:
Tre punti ben precisi di risposta all’assessore alla partita del Comune di Cuveglio:
1) è scandaloso che l’assessore comunale abbia solo pensato che si sarebbero potuti sanzionare i cittadini che avevano esposto il sacco “irregolare”, mettendo così in evidenza il miope rigore burocratico dell’attuale maggioranza comunale verso cittadini comunque osservanti le regole della raccolta differenziata. Certi sforzi sanzionatori sarebbe opportuno che l’assessore Lioi li indirizzasse verso i responsabili del depositi dei rifiuti sulle strade e ai bordi di molte strade comunali.
2) La minoranza, presente nella serata di presentazione, ha sentito, come tutti i presenti, che Eco nord avrebbe applicato per il primo mese criteri di tolleranza, poi smentiti dai fatti e dal comune stesso, che ha voluto confermare un atteggiamento poco rispettoso del buon senso, del decoro e della pulizia delle strade; tanto che, resisi conto dell’inutilità e stupidità del “rifiuto” di ritirare i sacchi irregolari, la stessa Eco nord vi ha provveduto, probabilmente su tardiva richiesta del comune con un giorno di ritardo.
3) Proprio il nostro gruppo di minoranza ha segnalato, nell’indifferenza totale dell’attuale amministrazione, la presenza di molti metri cubi di rifiuti su alcune strade comunali, che sono poi stati rimossi dalla Protezione Civile di Cuvio, Cuveglio e Cassano Valcuvia nell’autunno scorso.
Gruppo di minoranza Cuveglio da vivere
il capogruppo Nicolò Alagna
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.