Unendo Yamamay, la palleggiatrice sarà Hagglund
La nazionale americana, 26 anni, è stata prelevata dalle polacche del Wroclaw. «Ho visto giocare Busto in Champions, felice di arrivare in Italia»
Arriva dagli Stati Uniti la nuova regista della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Si tratta di Jenna Hagglund, classe 1989 e nativa del New Jersey, che approda così al massimo campionato italiano dopo una carriera iniziata alla University of Washington e proseguita tra Austria, Francia, Germania e Polonia.
Nella scorsa stagione ha giocato con la maglia dell’Impel Wroclaw, formazione polacca che è arrivata fino alle semifinali dei play off locali. Attualmente Hagglund è in ritiro con la nazionale Usa di coach Kiraly in vista del Grand Prix.
Proprio dal suo “rifugio” a stelle e strisce, Jenna si dichiara pronta per calcare con entusiasmo il taraflex del Palayamamay: «Sono davvero felice di giocare per Busto Arsizio. Non vedo l’ora di una nuova grande avventura in Italia e sono sicura che questo sia il club migliore per me. So che la società biancorossa ha una tradizione incredibilmente ricca nella pallavolo: ho seguito questa squadra in tutta la mia carriera e vederla giocare in Polonia nella recente Final 4 di Champions League ha rafforzato ancora di più il mio desiderio di giocare per questo club. Credo che il campionato italiano sarà molto competitivo il prossimo anno, il livello di gioco sarà ancora più alto rispetto alle stagioni precedenti. Questo però non mi spaventa: è sempre stato uno dei miei obiettivi per giocare qui, e ora mi sento pronta per la Busto e i suoi meravigliosi tifosi. Ora sono impegnata con la nazionale: lo considero un grande onore. Ogni giorno è una grande sfida per migliorare individualmente e come squadra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.