“Youth – La Giovinezza” in programma al Delle Arti

Il nuovo film di Paolo Sorrentino è in programma per giovedì, alle 21

Cinema

Uscito ieri nelle sale cinematografiche italiane il film Youth – La Giovinezza di Paolo Sorrentino chiude il Cineartiforum delle Arti giovedì, alle 21. 

Il film vede protagonisti i veterani Michael Caine e Harvey Keitel nei panni di due anziani artisti (un compositore in pensione e un cineasta ancora in attività) che consapevoli che il loro tempo va esaurendosi decidono di affrontarlo insieme in una sorta di “ritiro”.

Il luogo prescelto è un albergo calato in uno scenario bucolico in cui il tempo appare sospeso e il futuro si riflette solo nelle persone che circondano i due uomini, ma ben presto il presente tornerà prepotentemente a bussare alla porta dei due che nonostante la loro reticenza non potranno far finta di nulla. Il cast del film include anche Rachel Weisz, Paul Dano e il due volte premio Oscar Jane Fonda. La serata è aperta a tutti (ingresso € 6), non solo ai tesserati. L’introduzione e il commento sono sempre affidati al critico cinematografico Angelo Croci.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Fefe

    Aspetto con grande trepidazione il nuovo film di Sorrentino; per “Youth” ha intrapreso una nuova strada, abbandonando il suo attore feticcio Servillo: ormai icona di stile con le sue espressioni, ma anche con il suo tipico abbigliamento elegante, occhiali, giacche e Cravatte . Chissà se Michael Caine saprà dare continuità all’immaginario dei protagonisti di Sorrentino.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.