Al via la quarta edizione del torneo di Cricket
Sabato 13 e domenica 14 giugno allo stadio di via Dei Salici ci sarà la quarta edizione dei tornei di cricket e pallavolo
Sabato 13 e domenica 14 giugno si terrà allo stadio di Gallarate, in via Dei Salici, la quarta edizione dei tornei di Cricket e Pallavolo pakistana, promossi dall’associazione provinciale “Pakistani varesini”. La prima edizione si tenne nel 2011 a Somma Lombardo a cui seguirono le altre due, nel 2012 e nel 2013 a Gallarate. In queste due ultime edizioni la partecipazione del pubblico superò le 5.000 persone.
I tornei sono organizzati con la collborazione di UISP Varese, con il patrocinio del comune di Gallarate e con la partecipazione di Anolf Varese onlus, della Cisl dei Laghi e di Iscos Lombardia.
La manifestazione è intesa anche come un momento di integrazione tra la comunità pakistana e le altre comunità di stranieri della provincia che praticano e tifano per questi sport, ma anche per tutta la cittadinanza, che può cogliere l’occasione come momento di divertimento e al tempo stesso di conoscenza di una pratica sportiva seguita da milioni di tifosi nel mondo anglosassone ed in Asia.
Il sogno di APV è quello di fare della città di Gallarate, e quindi della provincia di Varese, la capitale italiana del cricket.
Ai due tornei parteciperanno squadre provenienti da tutta Italia. Hanno assicurato inoltre la loro presenza il sindaco di Gallarate, il console Pakistano del consolato di Milano, l’ambasciatore pakistano in Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.