Alfieri: “Il Pd guida 11 capoluoghi su 12”
Il segretario regionale del Pd: "Si vince quando si mette in campo un progetto credibile e concreto". Varese oggi è l'unico capoluogo al centrodestra
E ora manca solo Varese. Ma attenzione, la Lega Nord e il centrodestra hanno mostrato segni di ripresa, ma i numeri oggi sono ancora – e mai prima d’ora – favorevoli al centrosinistra, che con la conquista di Lecco e Mantova può esprimere la giunta comunale in undici capoluoghi lombardi su dodici. Praticamente in tutti.
«In Lombardia, in controtendenza rispetto allo scenario nazionale, il centrosinistra ha retto bene ed è riuscito ad ottenere risultati sperati ma tutt’altro che scontati – osserva il segretario del Pd lombardo Alessandro Alfieri – dal 2010 al 2015, infatti, sono cambiati completamente gli equilibri politici in Lombardia. Rispetto ai tre comuni che governava cinque anni fa – continua – oggi il centrosinistra guida undici dei dodici capoluoghi”.
E ancora.
“Le vittorie a Mantova e a Lecco – continua -, seppur diverse tra di loro, dimostrano che quando si mette in campo un progetto credibile e concreto i risultati non tardano ad arrivare. Grande soddisfazione poi per il successo ottenuto a Segrate, roccaforte berlusconiana, strappata all’ultimo al centrodestra. Un risultato simbolico che premia il lavoro di collaborazione del Partito democratico con il mondo civico che deve essere di esempio in vista della tornata amministrativa dell’anno prossimo.
Per quanto riguarda la provincia di Varese – precisa Alfieri – esprimiamo soddisfazione per il risultato ottenuto a Somma Lombardo dove Stefano Bellaria è riuscito a costruire un progetto vincente coinvolgendo associazioni e movimenti civici. Spiace invece per Saronno dove Francesco Licata si è speso con passione, pagando però le divisioni interne al centrosinistra al primo turno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.