Andrea Latino, il digital champion di Casorate in “trasferta” a Genova
Il giovane di Casorate Sempione ha aperto l'importante appuntamento del quotidiano La Repubblica dedicato alla tecnologia e all'innovazione che si è svolto a Genova
È stato Andrea Latino, campione digitale di Casorate Sempione e promotore dell’iniziativa GSE (qui le info) di diffusione di cultura digitale nelle scuole di tutta Italia, ad aprire venerdì 5 giugno ”La Repubblica degli innovatori”, l’evento dedicato alle storie di 20 giovani millenials italiani che cambieranno il mondo, all’interno del festival del quotidiano La Repubblica, che quest’anno si è svolto a Genova.
A condurre l’evento Riccardo Luna, all’interno della Sala del Minor Consiglio del Palazzo. Andrea Latino ha incentrato il suo speech sulla cultura digitale domandandosi se sia vero che oggi tutti i giovani siano effettivamente e automaticamente “nativi digitali” e ricordando che viviamo un’epoca comunque straordinaria e piena di opportunità.
La sua ricetta per l’innovazione è rendere accessibile il futuro a tutti. Ha concluso il suo intervento citando lo scienziato Stephen Hawking: “Guardate le stelle invece dei vostri piedi”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.