Arresto cardiaco, muore bimbo di 8 anni in gita al mare
Il piccolo è stato colpito da un malore a Celle Ligure dove era arrivato con la madre e gli altri bambini dell'oratorio del Redentore. Il cordoglio della comunità legnanese
Il piccolo Amadeus non ce l’ha fatta, il suo cuore si è fermato mentre era in gita al mare con l’oratorio del Redentore a Celle Ligure, in provincia di Savona. Il bambino, che viveva con la madre nell’area attrezzata di via Jucker a Legnano, è morto questa mattina nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori.
Il sindaco Alberto Centinaio ha appreso con dolore la tragica notizia della improvvisa morte del bimbo. Amadeus aveva appena terminato l’anno scolastico e stava frequentando l’oratorio estivo come altri bambini ospiti in via Jucker che stanno sperimentando con successo un percorso di integrazione.
«Di fronte ad una simile tragedia – commenta il sindaco – sono certo di interpretare i sentimenti dei legnanesi nell’esprimere vicinanza e il più sentito cordoglio alla mamma. La morte di un bambino è un fatto che lascia sgomenti e senza parole. Una volta espletate le tristi formalità previste in queste circostanze, Legnano saprà degnamente salutare questo suo piccolo e sfortunato ospite».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.