Controlli della polizia, stazione “blindata”
Treni ancora in circolazione ma porte (e uscite di sicurezza) chiuse in stazione. Ferrovienord: "Era un controllo della polizia, di solito vengono chiuse più tardi"
Un lunedì come tanti altri, i treni che vanno e vengono dalla banchina e i passeggeri che salgono e scendono. Eppure per i pendolari che nella tarda serata di lunedì 15 giugno sono passati dalla stazione Nord di Busto Arsizio qualcosa di insolito c’è stato.
Le uscite di sicurezza che danno sui parcheggi erano bloccate con catena e lucchetto ben prima della chiusura notturna della stazione (come mostrato nella foto, ndr). Una situazione seccante per i viaggiatori che sono soliti utilizzare questi varchi -che hanno dovuto allungare il percorso- ma anche estremamente pericolosa. Quella di Busto Nord è infatti una stazione sotterranea e quelle in questione sono anche le uniche vie di fuga che danno all’esterno dello scalo ferroviario.
Una giallo che viene risolto da Ferrovienord. “Le porte -spiega l’azienda- sono state temporaneamente chiuse su richiesta della Polfer che stava effettuando dei controlli su un gruppo di ragazzi, per non farli scappare“. Ferrovienord precisa anche che per motivi di sicurezza e di protezione della struttura “solitamente le porte vengono chiuse dopo l’arrivo dell’ultimo treno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.