Don Norberto finisce su La Settimana Enigmistica
Il parroco della Comunità Pastorale di Sant'Eusebio citato per un episodio risalente agli anni in cui era a Busto Arsizio. Un regalo inatteso a pochi giorni dal 35esimo anniversario di sacerdozio
Il parroco di Casciago finisce su La Settimana Enigmistica. Don Norberto Brigatti, sacerdote della Comunità Pastorale di Sant’Eusebio, che riunisce le parrocchie di Casciago, Morosolo, Luvinate e Barasso, è stato citato nella famosissima rubrica del più letto settimanale di giochi enigmistici “Leggendo qua e là”.
L’autore del trafiletto ha ricordato un simpatico episodio, risalente agli anni in cui don Norberto era parroco a Busto Arsizio (prima è stato a Milano e Legnano): per convincere i giovani frequentatori della parrocchia ad andare a Messa, li sfidava a carte, con la promessa che in caso di sconfitta i ragazzi sarebbero andati alla funzione religiosa della domenica successiva.
GUARDA QUI: Don Norberto su La Settimana Enigmistica
Un episodio divertente raccontato dal settimanale famoso in tutta Italia per i suoi giochi, ma anche per le sue rubriche ricche di aneddoti e informazioni, proprio come quella nella quale don Norberto è stato citato: evidentemente il parroco, appassionato di sport, contava molto sulle sue capacità al “tavolo da gioco” per recuperare le anime dei giovani bustocchi di allora alla causa della Chiesa.
E un regalo inatteso per don Norberto, che proprio nel mese di giugno festeggia i suoi primi 35 anni di sacerdozio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.