Emilio Cremona alla guida di Accam
Il patron di Focrem è stato scelto per guidare la società che gestisce l'impianto di incenerimento di Borsano e che si avvia verso una vera e propria rivoluzione
E’ Emilio Cremona il nuovo presidente di Accam. Il patron di Focrem, fonderia di ghisa di Magnago, è stato nominato dall’assemblea dei soci della società che gestisce l’impianto di incenerimento di Borsano. Sarà lui a traghettarla verso la rivoluzione che la attende con la fabbrica dei materiali, l’impianto per l’umido e il ciclo integrato del trattamento dei rifiuti dalla raccolta allo smaltimento. Succede a Roberto Antonelli.
Il nome è stato proposto da Busto Arsizio ed è stato accolto dagli altri soci in maniera positiva e trasversale proprio per il profilo di alto livello, necessario a guidare una fase davvero delicata per il futuro di un settore strategico. Accanto a lui siederanno nel cda Marco Pigni in qualità di amministratore delegato, Federico Senaldi, Giuseppe Gualandi, Paola Monno in qualità di consiglieri.
Il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli si è detto «ampiamente soddisfatto per la scelta effettuata» e ha augurato al nuovo consiglio di saper portare avanti tutti gli obiettivi prefissati dall’assemblea dopo un periodo tribolato fatto di corse in avanti, frenate e sterzate. Prima di tutto la società unica per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti, la conferma degli impegni economici di Accam nei confronti di Busto Arsizio (in sostanza l’affitto dei terreni di Borsano, ndr), l’avvio delle procedure per la realizzazione dei nuovi impianti e la definizione dei siti in cui verranno costruiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.