Fallimento Eurotrasporti, il processo può iniziare. Dopo 8 anni
La vicenda risale al 2007 e prende le mosse da un'inchiesta della Guardia di Finanza di Busto Arsizio relativa al fallimento dell'impresa edile. Ad ottobre la prima udienza
Ad ottobre inizierà il processo nei confronti di Rosario Curto, l’imprenditore calabrese accusato di bancarotta fraudolenta della Eurotrasporti, azienda edile di Samarate finita nel mirino di un’inchiesta della Guardia di Finanza nel 2007. Dal fallimento è iniziata un’indagine attraverso le fiamme gialle e il curatore fallimentare i quali avrebbero accertato una sottrazione di fondi pari a diversi milioni di euro.
Nel frattempo tutta una serie di reati sono andati in prescrizione. In particolare Curto, difeso dall’avvocato Oliviero Mazza, è stato prosciolto per dichiarazione fiscale fraudolenta e dichiarazione infedele, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche in danno della regione Calabria, falsità ideologica in scrittura privata. Inoltre si è concluso lo scorso 9 marzo il processo per il fallimento della Cmt con l’assoluzione perchè il fatto non sussiste. Infine sono state revocate le ordinanze di custodia cautelare a carico del Curto, che dal 2006 vive in Brasile. Ora l’imprenditore è un libero cittadino, imputato a piede libero perchè in questo caso la prescrizione è molto lunga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.