Gjonku convince davanti ai fratelli Lauri

Il giovane pugile dei Panthers premiato come migliore della riunione di Cuveglio. Tra il pubblico i due campioni varesini

trofeo città di cuveglio, boxe, detar gjonku, panthers lauri,

La palestra delle scuole medie ha ospitato il II° Trofeo Città di Cuveglio, riunione impostata su nove incontri che hanno visto tra le corde altrettanti atleti dei Panthers (il club varesino ha in Valcuvia una propria succursale) contro boxeur di società lombarde e piemontesi.

Il bilancio per i Panthers – sotto gli occhi dei fratelli Giuseppe e Toni Lauri – parla di cinque vittorie, un pari e te sconfitte, mentre tra le mani della giovane promessa Detar Gjonku è andato il trofeo “Città di Cuveglio” destinato all’atleta più brillante del lotto. Gjonku ha infatti battuto per ko alla prima ripresa il portacolori di Borgosesia Ivan Raithel nella categoria dei 91 Kg Senior.

Tre gli incontri di Elite, dove i Panthers hanno faticato: Manuel Crapelli è stato autore di una prestazione scialba e non si è esibito ai livelli visti in allenamento, cedendo così di misura a Kabbori di Borgosesia. Anche Mattia Scaccia non ha replicato la recente prova di Gavirate ed è stato superato ai punti dal più preciso Di Pace della Palestra Domino. Verdetto contestato infine quello del match tra il varesino Mazzocchi e il novarese Lo Cicero: il boxeur lombardo, colpito più volte a mano aperta, non è riuscito ad andare oltre il pareggio con il proprio angolo arrabbiato con il direttore di gara che non ha sanzionato Lo Cicero.

I Panthers hanno però fatto un bottino quasi pieno nelle altre categorie: successo del debuttante Simone Gallo su Alfiniti (Mandello Lario), prova di forza per Simeone sul segratese Sanfilippo mentre Fumagalli ha riscattato la sconfitta in Coppa Lombardia superando Sardi con un discreto pugilato. Bene anche Giuseppe Costanzo a superare il rientrante Cambria (Palumbo) mentre Fabrizio Frateschi ha subito un Ko alla seconda ripresa dopo un potente gancio di Davide Bulla, anch’egli della Palumbo.

I risultati della riunione

Youth Kg 56 – Gallo (Panthers Lauri) b. Alfiniti (Frimas) ai punti
Youth Kg 60 – Bulla (Palumbo Boxe) b. Frateschi (Panthers Lauri) per ko2
Senior Kg 75 – Simeone (Panthers Lauri) b. Sanfilippo (Segrate Boxe) ai punti
Senior Kg 75 – Fumagalli (Panthers Lauri) b. Sardi (Segrate Boxe) ai punti
Senior Kg 56 – Costanzo (Panthers Lauri) b. Cambria (Palumbo Boxe) ai punti
Senior Kg 91 – Gjonku (Panthers Lauri) b. Raithel (Borgosesia Boxe) per KOTI 1
Elite Kg 75 – Mazzocchi (Panthers Lauri) e Locicero (Boxe Novara) pari
Elite Kg 69 – Kabbori (Borgosesia Boxe) b. Crapelli (Panthers Lauri) ai punti
Elite Kg 75 – Di Pace (Palestra Domino) b. Scaccia (Panthers Lauri) ai punti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.