Immigrazione: Cattaneo, “La persona umana viene prima di tutto”

Il presidente del consiglio regionale: "Da cristiani non possiamo rimanere indifferenti”

raffaele cattaneo

“Il presidio sanitario allestito in stazione Centrale è certamente un intervento importante e necessario in questo momento di emergenza per evitare un possibile rischio epidemia e per l’attività di profilassi e prevenzione del diffondersi di eventuali malattie” lo afferma il presidente del Consiglio regionale della Lombardia ed esponente di Ncd, Raffaele Cattaneo, in merito al presidio sanitario dedicato agli immigrati allestito presso la stazione Centrale di Milano.

Questa operazione di sicurezza sanitaria va considerata soprattutto come un grande segno di attenzione e di vicinanza alla singola persona umana, ai tanti migranti che stanno vivendo una situazione di sofferenza e difficoltà. La persona umana viene prima di tutto e da cristiani non possiamo rimanere indifferenti di fronte a questa grave emergenza. Il mio ringraziamento va, in particolare, ai tanti volontari che stanno operando sul campo per accogliere e prestare soccorso agli uomini, alle donne e ai bambini che ora si trovano in maniera provvisoria in Stazione Centrale” ha concluso Cattaneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.