Immigrazione: Cattaneo, “La persona umana viene prima di tutto”
Il presidente del consiglio regionale: "Da cristiani non possiamo rimanere indifferenti”

“Il presidio sanitario allestito in stazione Centrale è certamente un intervento importante e necessario in questo momento di emergenza per evitare un possibile rischio epidemia e per l’attività di profilassi e prevenzione del diffondersi di eventuali malattie” lo afferma il presidente del Consiglio regionale della Lombardia ed esponente di Ncd, Raffaele Cattaneo, in merito al presidio sanitario dedicato agli immigrati allestito presso la stazione Centrale di Milano.
“Questa operazione di sicurezza sanitaria va considerata soprattutto come un grande segno di attenzione e di vicinanza alla singola persona umana, ai tanti migranti che stanno vivendo una situazione di sofferenza e difficoltà. La persona umana viene prima di tutto e da cristiani non possiamo rimanere indifferenti di fronte a questa grave emergenza. Il mio ringraziamento va, in particolare, ai tanti volontari che stanno operando sul campo per accogliere e prestare soccorso agli uomini, alle donne e ai bambini che ora si trovano in maniera provvisoria in Stazione Centrale” ha concluso Cattaneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.