La MV Agusta “firmata Missoni” trionfa a Misano
Il francese Cluzel vince la gara di Supersport e consolida il secondo posto in classifica; terza l'altra moto varesina di Zanetti
Misano Adriatico si tinge con i colori varesini: quelli della scuderia Mv Agusta “fusi” per l’occasione con quelli della maison Missoni, l’azienda di moda di Sumirago che in occasione del GP d’Italia della Superbike ha curato la livrea dei bolidi della Schiranna.
Una scelta quindi azzeccatissima: la F3 del francese Jules Cluzel ha infatti vinto la gara della categoria Supersport, precedendo l’americano Jacobsen su Honda e l’altra MV Agusta ufficiale, quella affidata all’italiano Lorenzo Zanetti. E la giornata di grazia della casa varesina è stata completata dalla rimonta effettuata in classifica generale da Cluzel: il francese, al terzo successo stagionale, ha approfittato della caduta del rivale Sofuoglu che ha chiuso 11° (era quarto), per riportarsi a soli 20 punti dal turco della Kawasaki che resta leader della graduatoria.
Sul traguardo dunque, Cluzel (suo anche il giro più veloce) ha tenuto il coriaceo Jacobsen alle spalle per un secondo e mezzo, mentre Zanetti – in precedenza perfetto a respingere la pressione di Sofuoglu sino all’errore di quest’ultimo – ha raccolto un podio meritatissimo. Quinto, altro risultato da segnalare, per l’italiano Badovini in sella a una MV Agusta privata del Race Departement ATK.
Nella Superbike, dove ha dominato il britannico Jonathan Rea con un secondo e un primo posto, la MV Agusta F4 dell’inglese Leon Camier ha raccolto tre punti grazie al 13° posto di Gara 1, mentre in gara 2 la moto varesina ha chiuso al 16° posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.